Benvenuto/a nel mio blog

Che lingua parli?


Grafic Scribbles

Lasciami una traccia della tua visita...grazie!!!

domenica 9 ottobre 2011

Gara di Creatività (Autunno 2011) #2

Carissimi, come state? Apro questo post con un piccolo off-topic: sono alle prese da qualche giorno con una brutta orticaria, della quale non si capisce la causa (non credo alimentare, comunque).
Domandina: conoscete qualche rimedio (anche “della nonna”, purchè provato ed efficace), escludendo gli antistaminici, per (almeno) alleviare il prurito?
Aspetto consigli e suggerimenti, io le ho provate tutte…

Detto questo, veniamo a noi. Incoroniamo vincitore di questa settimana il morbidoso gattino in feltro, mentre salutiamo il bellissimo bracciale dorato di Annalisa. Ora il micio se la gioca contro un avversario (beh in realtà diciamo 2) a mio avviso altrettanto degno: due simpatici animaletti fatti con la pasta di mais. 

(foto n 1)

(foto n 2)

 Scelta dura, lo so…ma il bello è proprio questo! Dite la verità, amanti delle sfide…vi sto dando pane per i vostri denti, eh?

A questo proposito vi ricordo che potete mandarmi le foto delle vostre creazioni (di qualunque tipo) quando volete! Saranno sempre più che gradite e permetteranno alla nostra sfida di andare avanti ancora a lungo

Un abbraccio a tutti.

24 commenti:

  1. Ciao!
    Per l'orticaria puoi usare olio essenziale di lavanda puro da spalmare sulla parte quante volte al giorno vuoi. E' il migliore lenitivo ricostituente per la pelle!!
    Puoi anche ammorbidire la pelle con burro di karité, per rendere la pelle sempre bella, ma non ti fa passare il prurito.
    Puoi anche usare la crema del dott. Bach con i fiori di Bach, anche se io preferisco l'olio di lavanda, però puoi usare l'abbinata.
    Se ti prude tanto la lavanda farà il suo, altrimenti usa anche un pochino di olio essenziale di menta, ma a questo punto devi preparare un intruglio con oli essenziali e olio e questo è un po' più complesso.
    Bacio e fammi sapere come va!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace non posso darti nessun consiglio, un abbraccio..

    RispondiElimina
  3. Ciao, Ire, mi dispiace per l'orticaria... non so se può andare bene, magari hai già provato questi prodotti, ma ricordo che, quando a Carolina venne una specie di irritazione con chiazze rosse sulle spalle ( anche se non è la stessa cosa, forse ) la pediatra mi disse di farle la doccia con un bagnoschiuma all'avena, e per lei ha funzionato, tanto che lo uso ancora, soprattutto in estate... Spero che ti passi presto, un bacione, Angela

    RispondiElimina
  4. eccomi qua, ho votato la 2
    Ma cos'è il fimo??
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. A parte farsi vedere da un buon dermatolico, io quando proprio non posso andarci e soffrendo di orticaria, mi spalmo la pasta di fissan classica. E'un potente antiprurito e soprattutto non è un medicinale, quindi in attesa di andare dal medico, questa crema è un toccasana. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. fatto...votato!!!
    dunque sono esperta di dermatiti e orticarie varie e ti posso dire quasi con certezza che, visto lo stress che hai passato ultimamente, la tua è di origine psicosomatica, se non vuoi mettere o prendere antistaminici e non vuoi andare dal tuo dottore vai in erboristeria e fatti dare una crema per alleviare il prurito, se poi non passa xo' vai dal dottore!!! sappimi dire...ciao cara!
    p.s.: le tue newsletter mi arrivano sempre doppie forse x' hai due blog?

    RispondiElimina
  7. Votato numero due

    Prova il talco mentolato contro il prurito.

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Mi dispiace non saprei cosa consigliarti visto che le mie orticarie le ho sempre dovute curare con farmaci... ma ho letto sopra e mi sembrano buoni consigli!
    Votato!
    Spero che il purito passi in fretta!
    Un bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. ciao,allora per il prurito puoi applicare sulla pelle polpa di carota cruda o succo di cetriolo fresco..poi puoi anche lavare più volte al giorno le parti interessate con il decotto di bardana(bollire 100g di radici fresche in 1l di acqua e lasciare in infusione per 10 minuti.Ricorda che tutte cose proposte alleviano il prurito ma non curano la causa.potresti anche provare con i granuli omeopatici che con me funzionano abbastanza bene.
    Se il prurito e dovuto alla pelle secca puoi provare questi rimedi:

    Borragine (olio diborragine), sotto forma di crema, pomata o gel.

    Aloe, sotto forma di crema o pomata.

    Camomilla, sotto forma di crema o pomata.

    Soya (olio di soya), sotto forma di crema, pomata o gel.

    Spero di esserti stata utile in qualche modo e che il prurito passa in fretta.
    grazie per essere passata dal mio blog

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho letto del tuo problema e ti dirò che data la mia allergia ai metalli da contatto, sopratutto nelle creme, io uso spesso la Calendula. E' un lenitivo naturale, e ricostituente della pelle. Poi, se mi permetti un consiglio, a me è capitato proprio appena scoperto di essere incinta, di avere uno sfogo cutaneo e un prurito sulle braccia, che ho calmato anche con un buon disintossicante del fegato, a base di carciofo. Se conosci una farmacia fornita di buoni rimedi naturali, fatti consigliare. A me è passato nel giro di due giorni. Un bacione e auguri, Tullia.

    RispondiElimina
  11. Ciao
    voto il micino la foto n 1-
    Per quanto riguarda l'orticaria e il prurito non so cosa consigliarti.....ti consiglio di andare dal medico e se persiste fare anche i test per le allergie.

    RispondiElimina
  12. A me tempo fa era venuta l'orticaria per colpa di una schiuma per capelli,per farmela passare mi avevano dato una pomata in farmacia ma non ricordo proprio il nome,mi dispiace.Spero ti passi presto,ora vado a votare!cIAOO!

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace non ti sò dirti :( spero che passa tutto!!
    votato ^_^
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  14. Orticaria o selvaggiume? Dove lo hai preso, questo è molto importante, ma entrambi i casi ti rispondo va via da se.
    E' successo pure a me spaventata da una ennesima tigna da gatta invece era orticaria presa nell'orto di mia suocera a raccogliere zucchine.
    Su...su...che tutto passa cucciolotta.
    Vado a votare.

    RispondiElimina
  15. ciao, mi spiace per l'orticaria ma non so nessun rimedio... Votato.. anche se era difficile scegliere!!! ciao!

    RispondiElimina
  16. Carissima io quoto il talco mentolato che ti suggerisce Gianna ....comunque per un metodo naturale ti consiglio una buona erboristeria, lì sicuramente ti sapranno consigliare qualcosa di più mirato......ops!! Non ho ancora votato!!

    RispondiElimina
  17. ....ecco fatto ho votato la 1 :) ....
    Baciotti a te cara e facci sapere come va il prurito ok? :)

    SSSMMUUAAKK!!

    RispondiElimina
  18. Cara, non saprei proprio come aiutarti.....un bacio e buon inizio settimana
    Ora vado a votare!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    ho votato.
    Per il prurito ti consiglio decortil crema, si acquista in farmacia.
    Va bene per tutti , soprattuto per il prurito, calma le irritazioni e anche adatta per il viso per proteggerlo dagli agenti atmosferici in inverno. L'ha usata mia figlia che soffre di dermatite su consiglio della dermatologa. E' valida. Ciao

    RispondiElimina
  20. ciao Ire
    mi spiace immensamente per l'orticaria.
    Spero che tu riesca a trovare il rimedio giusto,ma soprattutto la causa.
    Consigli?
    Io farmaci...ma visto che non vuoi,il talco mentolato potresti provarlo.
    Vado a votare.
    Buona guarigione
    lu

    RispondiElimina
  21. Ho votato per il micio di stoffa!
    Ha una faccia simpatica! :-P

    RispondiElimina
  22. Ciao bella, ho votato! Riguardo all'orticaria, ti capisco perchè tempo addietro ne ho sofferto e parecchio anche. Ricordo il prurito che mi dava e quelle chiazze che più grattavo e più si ingrandivano, un incubo! Per il prurito mettevo una pomata ma mi dispiace, non ricordo il nome. :-( Spero tu possa trovare un rimedio efficace. Ciao e facci sapere! KISS!

    RispondiElimina
  23. io ho spalmato su mia nipotina il succo di aloe e ha funzionato,ma meglio consultare il dermatologo,vado a votare per la 2,auguri.Gabe

    RispondiElimina

Grazie per aver trovato il tempo di lasciarmi un commento! Ricorda di firmare il tuo messaggio: quelli anonimi non firmati saranno cancellati.
Torna a trovarmi...a presto! ^^