Benvenuto/a nel mio blog

Che lingua parli?


Grafic Scribbles

Lasciami una traccia della tua visita...grazie!!!

martedì 12 aprile 2011

Giochiamo un po'?


Oggi ho voglia di fare un giochino con voi…vi va? L’ho trovato su un altro blog (perdonatemi ma non ricordo quale): ho elencato 100 cose di me e voi dovete solo contare le cose in cui vi ritrovate e dirmi quante sono in totale (per es 10, 35, 60 etc…) Quel numero esprimerà la percentuale…cioè significherà che ci assomigliamo per esempio al 10%, al 35%, al 60% etc. È facilissimo!
Allora, siete pronti a “dare i numeri”? Sono davvero curiosa di sapere chi sono i lettori che mi assomigliano di più!!

  1.  Dimostro meno anni rispetto a quelli che ho (almeno così mi dicono)
  2. Sono fissata con la grammatica e noto tutti gli errori
  3. Mangio sempre prima i biscotti rotti
  4.   Sono incuriosita dai sogni e dalle varie rappresentazioni che comportano 
  5. L'unico punto fermo della mia vita sono i miei principi, il primo dei quali è la sincerità
  6. Ho un carattere forte, ma sono troppo sensibile
  7. Si confidano sempre tutti con me, ma non ho mai capito il perchè 
  8. Odio le feste a tema e trovo sempre una scusa per disertare
  9. Ho difficoltà ad esprimere le mie emozioni, soprattutto le più profonde
  10. Odio lo sporco, e la gente sporca
  11. La mattina ci metto almeno mezz’ora per svegliarmi completamente e durante questo processo è consigliabile non farmi domande e rivolgermi la parola il meno possibile
  12.   Mi piace molto viaggiare 
  13.   Sono di salute un po’ cagionevole
  14. Da quando ho perso qualche chilo la gente mi chiede sempre se sono a dieta, ma semplicemente ho poco appetito (tranne in alcune rare eccezioni)
  15. Vorrei avere abbastanza soldi da non dovermene preoccupare
  16. La mia ostinazione può essere il mio più grande difetto, ma è probabilmente l'unica cosa che  mi spinge sempre a migliorarmi e mi fa andare avanti quando è tutto buio
  17. Se ho un dubbio qualche volta faccio delle domande a google, e mi risponde sempre bene
  18. Mi piace (quando posso) fare del bene al prossimo e faccio del mio meglio per non ferire nessuno
  19. Non guardo quasi per niente la tv
  20. Divento ogni giorno più allergica al concetto di dipendenza
  21. La Disney ha tutt'ora un forte impatto su di me
  22. Quando leggo un libro o guardo un film sono totalmente presa dalla storia e vivo le emozioni a mille
  23. Ho la pelle talmente bianca che al buio divento fosforescente
  24. Non sono capace di gestire la noia che mi si trasforma quasi subito in una sorta di depressione
  25. Soffro sempre più spesso di colite
  26. Odio la volgarità
  27. Sono metereopatica
  28. Mi trovo bene solo durante le mezze stagioni, che sono sempre troppo corte
  29. Ho la pressione bassissima e la temperatura corporea sotto lo standard
  30. Quasi tutti i cani mi infastidiscono o mi fanno paura
  31. Mi piace osservare la gente…non a caso sono un’appassionata di psicologia
  32. Non sopporto le persone che si lamentano, e di conseguenza cerco di farlo il meno possibile
  33. Sono molto distratta
  34. La luce del sole mi fa sentire bene
  35. Non mi piace per niente la frutta
  36. Ci metto tanto ad arrabbiarmi sul serio, ma quando succede…si salvi chi può!
  37. Sono fermamente convinta che il congiuntivo vada protetto dall’estinzione
  38. Da piccola sognavo di essere una guerriera Sailor
  39. Dopo il “periodo arancione” (tipo Picasso XD) ho capito che il mio colore preferito è il viola
  40. Ho il raffreddore semi-perenne
  41. Quando sono molto arrabbiata mi vengono le lacrime agli occhi
  42. Non riesco mai a fare la mia firma due volte nello stesso modo
  43. Detesto il carnevale
  44. Mi appassiona l’Arte in tutte le sue forme
  45. Amo la città, mentre ho un rapporto un po’ freddo con la campagna
  46. Sia d'estate che d'inverno, dormo coperta fin sopra le orecchie
  47. A volte ascolto la stessa canzone per tutta la giornata, senza stufarmi
  48. Mi infastidisce essere interrotta mentre parlo
  49. Adoro Leopardi
  50. Vedere il sangue mi fa un po’ impressione
  51. Faccio sogni ricorrenti
  52. Ho frequentato il liceo classico
  53. Vorrei leggere più libri di quanti siano i miei neuroni
  54. Sono permalosa
  55. Il mio fiore preferito è la mimosa (ma non per quello che rappresenta)
  56. Sono troppo timida
  57. Mi sarebbe piaciuto essere mancina
  58. Non so disegnare
  59. Mi piacerebbe visitare Londra, ma ancora di più la Scozia e l’Irlanda
  60. Posso rinunciare a qualunque pasto, ma non alla colazione
  61. Da piccola adoravo le canzoni di Renzo Arbore e le volevo ballare con mio padre
  62. Ho Skype ma non lo uso quasi mai
  63. Mi sono laureata con una tesi in Psicologia della Comunicazione
  64. Sono figlia unica
  65. Odio i servizi in casa
  66. Non riesco a fingere simpatia per alcuni soggetti
  67. Per il mio settimo compleanno mi hanno organizzato la prima (e unica) festa a sorpresa
  68. Ho un’ammirazione enorme per le persone che hanno sempre la forza di sorridere
  69. All’asilo adoravo preparare i lavoretti per la festa della mamma e del papà
  70. Bevo l’acqua naturale
  71. Adoro la pasta ripiena (ravioli, tortellini etc), soprattutto di magro
  72. Porto il 41 di scarpe
  73. Sono stata 3 giorni a Parigi e me ne sono innamorata
  74. Non tifo per nessuna squadra, ma simpatizzo per il Napoli
  75. Mi piace il pandoro, ma non il panettone
  76. Non ho mai sciato e non mi piace la montagna
  77. Mi piacciono i complimenti ma mi imbarazzano tantissimo
  78. Da piccola non ero mai sazia
  79. Sono stata spesso oggetto di invidia anche se non ne ho mai capito il motivo
  80. I fagioli non mi sono mai piaciuti
  81. Adoro il tè, sia d’estate che d’inverno
  82. Odio fare tardi perché, come odio io aspettare, presumo sia lo stesso per gli altri
  83. In camera ho ancora una marea di bambole e peluche…ma prima o poi li dovrò togliere per fare un po’ di spazio
  84. Sono quasi astemia semplicemente perché il sapore dell’alcol non mi piace…la mia unica eccezione è il vino (poco)
  85. Non sono un’appassionata di fumetti, ma i Peanuts mi fanno impazzire
  86. Il mio film Disney preferito è La bella e la bestia
  87. Sono allergica a non so quanti tipi di pollini
  88. Divento ogni giorno più cecata…di questo passo tra qualche anno mi assegneranno un cane (e mi toccherà superare la paura!)
  89. Ho una passione per le lingue straniere, soprattutto l’inglese
  90. Da piccola non mi piaceva la cioccolata…ora invece ne mangerei i chili!!!!
  91. Mi trucco solo nelle occasioni o qualche serata particolare, di solito non vado oltre rimmel e gloss
  92. Mi piacciono gli smalti colorati, ma non quelli rosa
  93. Canto praticamente sempre
  94. Da qualche mese ho iniziato a creare bijoux…e mi appassiono sempre più ogni giorno che passa
  95. La tisana serale per me è un rito di rilassamento…infatti d’estate mi manca moltissimo!!!!
  96. I miei gusti di gelato preferiti sono yogurt e cioccolato fondente…e non storcete il naso ;) lo so, è un accostamento strano…ma è divino!!!
  97. Sono maniacale negli accostamenti di colore nell’abbigliamento: gli accessori devono essere rigorosamente in tinta con gli abiti ;)
  98. Non sono esattamente una che si definirebbe sportiva…preferisco decisamente la “ginnastica da camera” ahahahahah
  99. Ho una calligrafia illeggibile, soprattutto se scrivo di fretta
  100. Non credo nell’oroscopo, ma ogni tanto mi piace leggerlo per sorridere un po’

39 commenti:

  1. Allora le mia risposte sono uguali alle tua 25 seuq 100...baci.

    RispondiElimina
  2. Lo faccio domani perchè ho perso il filo dal sonno....^o^

    Bellissimo il tuo profilo:)))

    ps.il punto 98 è fortissimo.

    RispondiElimina
  3. Tesoro, 50 su 100.
    Per alcune cose siamo gemelle (congiuntivi, liceo classico,pelle chiarissima, metereopatia, raffreddore perenne,Londra e Scozia-le ho visitate e ne sono innamorata-, pasta ripiena,ecc.).
    Per le altre:vorrei essere come te!
    TVB
    Claudia

    RispondiElimina
  4. eh che cavolo... non farai nulla con il mio premio allora!

    RispondiElimina
  5. ora il tempo mi è tiranno ma appena posso ripasso
    ciao

    RispondiElimina
  6. Buongiorno tesoro che bel giochetto, allora sono 37 ^_^
    baciottoli
    Anna

    RispondiElimina
  7. 46 è il mio ecco!!!
    buona giornata !!!!

    RispondiElimina
  8. 37 su 100!
    Ma è sul punto 96 che siamo veramente simbiotiche, è un accostamento perfetto, il mio preferito!

    Baci, Anna Lisa

    RispondiElimina
  9. Ti lascio solo un saluto. Lo accetti anche se non ho giocato? Scusami...ma non ho tempo...ahimé.
    Bacio.

    RispondiElimina
  10. 38 su 100 ! su tante cose ci rassomigliamo parecchio.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  11. 40 su 100 .....ma porti ben il 41 di scarpe!???? che piedona!!! immagino tu sia molto alta allora...
    simpatico qst gioco e ho partecipato volentieri. un caro saluto!

    RispondiElimina
  12. eccomi sono solo 31 sig sig
    Un bacio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  13. Ciao caro eccomi qui a giocare con te....ho totalizzato un bel 36
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    36 su 100...
    Un saluto e a presto!

    RispondiElimina
  15. Ciao, è stata dura arrivare fino alla fine, ma ti dico 39 su 100!
    Buona serata,
    Ele

    RispondiElimina
  16. 61..mica poche.....spero di non aver sbagliato perchè tenevo le risp a mente e con la carenza di sonno che ho sulle spalle sbagliare è FACILISSIMO!magari domani ripasso e controllo.. ^____^

    RispondiElimina
  17. ho fatto 42!

    comunque il gelato yogurt e cioccolato è buonissimo!

    RispondiElimina
  18. Claudia, mia figlia, ti ha dato il 50: io ti dò 27, ma considera anche la diversità di sesso. Anch'io Londra , Scozia, congiuntivi, Peanuts, ecc. ecc.

    Ciao

    Luiss

    RispondiElimina
  19. Ciao Beauty.
    Ho raggiunto il numero 41.
    Carino questo gioco.
    Baci. Nu

    RispondiElimina
  20. Ciao ho partecipato al gioco le risposte uguali sono 32 !!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  21. Tesoroooo io il 56 .....bè non male no? ;)

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  22. ^-^carinissimo, ti ho commentata per terza e ti avevo promesso di fare il test^-^

    mi perdoni?

    oggi lo leggo e ti scrivo i punti in comune con i numeri.ora voglio spegnere.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  23. Ciao, io ho totalizzato 42 su 100. Comunque abbiamo un carattere quasi simile e se tu sei d'accordo, io aggiungerei un punto: "non mi piace quando le persone insistono su una cosa, soprattutto quando ho detto di no, non lo sopporto!" Che ne dici? KISS!

    P.S.= bel gioco, davvero carino!

    RispondiElimina
  24. Io sono al 42,ma se avessi conteggiato le mezze risposte com'ero tentata sarei salita ancora,invece mi sono tenuta sul millimetro (sono piuttosto pignola sì),quindi anche se non si direbbe dai freddi numeri,direi che ci somigliamo abbastanza.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  25. Mamma mia quanti siete!!! Che bello :) Ora cerco di rispondere a tutti...

    @fabiola, stella, anna, marianna, elsa, simo, sara, ele, luiss, laila, nunzia, rossella,sine,pixia: non male! ;)

    @claudia: vorresti essere come me??? sai che affare faresti!! :))

    @pandora: ma no, un premio è sempre gradito! :)

    @annalisa e semifreddo: vero? buongustaie! :p

    @marilicia: un saluto non si rifiuta mai e si ricambia sempre!

    @alberto: no no, tranquillo ;) e poi c'è chi ti ha superato :p

    @fiore: beh sono 1.71...è il piede che è grande ;)

    @pinuccia: eh vabbè, dai, mica è un dramma...anzi, meglio per te che non mi somigli bhuahahahah =)) Seriamente, come dicevo stamattina ad un'altra amica, non bisogna essere per forza uguali per andare d'accordo ;)

    @lunatica: ammazza!! mi sa che finora sei quella che ha avuto il punteggio più alto...

    @rosellina: concordo!!! sono contenta che il giochino ti sia piaciuto :)

    @ire: hai fatto bene, anche io sono pignola...ops, abbiamo trovato un'altra cosa!! =)) Buona giornata anche a te ;)

    RispondiElimina
  26. Irene cara ho totalizzato 37 su 100, considerando la differenza di età, ( dici che potrei essere tua nonna!!!) :-) come risultato non mi sembra male.
    Hai avuto una bella pazienza mettere insieme tutte queste tue caratteristiche!ahah però ne ho avuta un po' anch'io,100 domande = a 100 risposte!!!! ahahah
    ciaooooooooooooooo bella.
    Bruna

    RispondiElimina
  27. Allora grazie per la pazienza...e non ti preoccupare del risultato, va bene :)
    Baci

    RispondiElimina
  28. 61 su 100, e sono stata molto precisa, sono davvero stupita! Bellissimo gioco, divertente e interessante :) ciao irene, un abbraccio;

    RispondiElimina
  29. Bene! comunque a prescindere dal risultato sono contenta che ti sia divertita :) baci

    RispondiElimina
  30. eccomi!!! Io mi sono persa nel conto perché mi sono appassionata alle tue risposte e ho smesso di tenere il filo delle mie... ^__^
    E' un giochino molto carino!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  31. Addirittura appassionata?? ;) mi fa piacere!!! :)Baci

    RispondiElimina
  32. Ciao! L'ho fatto anch'io, sono una cinquantina! Sull'altra metà sn il tuo opposto, ad esempio amo i cani e adoro la frutta! Anche il mio colore preferito è il viola da sempre...! Piacere di conoscerti in questo modo simpatico e originale!

    RispondiElimina
  33. @acky: beh allora ci somigliamo più o meno al 50%...non male!! Benvenuta, piacere mio di conoscerti :)

    @robby: mi fa piacere...peccato che ormai ho già analizzato i risultati (con annessa torta XD)...comunque 32% è un buon risultato.

    RispondiElimina

Grazie per aver trovato il tempo di lasciarmi un commento! Ricorda di firmare il tuo messaggio: quelli anonimi non firmati saranno cancellati.
Torna a trovarmi...a presto! ^^